Centro Odontoiatrico Grimaldi – Dentista a Bologna

Centro Odontoiatrico Grimaldi

Lo studio dentistico Grimaldi a Bologna è un centro all’avanguardia dove è trattata ogni tipo di patologia odontoiatrica grazie ad un team di professionisti qualificati con esperienze e specializzazioni diverse e con numerosi anni di esperienza.

Grimaldi è un punto di riferimento per chi cerca un dentista a Bologna serio e affidabile, in grado di fornire servizi come lo sbiancamento dentale, un procedimento in grado di ridare un sorriso più luminoso e denti più bianchi. Questo avviene in due modalità differenti, abbiamo infatti lo Sbiancamento domiciliare dove in pratica vengono utilizzate delle mascherine per denti realizzate su misura e un gel sbiancante. Oppure c’è lo Sbiancamento ambulatoriale, generalmente offre risultati migliori, grazie all’utilizzo di un principio attivo che richiede delle specifiche protezioni. Mentre per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare entrambi i metodi.

Un altro servizio, tra quelli offerti dal Centro Odontoiatrico Grimaldi è quello relativo all’Implantologia, che consiste in una preventiva analisi dove vengono raccolte informazioni relative alla salute generale del paziente e agli eventuali precedenti trattamenti odontoiatrici seguiti poi da esami obiettivi e strumentali. In questo modo si potrà valutare la migliore soluzione per sostituire uno o anche più denti mancanti, e restituire al paziente la sua normalità per quanto riguarda la masticazione e tutto quello che ne consegue. Ovviamente è sempre necessario poi, per tutti i pazienti che si sottopongono a implantologia dentale, (ma anche per tutti gli altri) mantenere sempre una corretta igiene orale e sono consigliate anche delle visite periodiche presso il dentista per verificare lo stato dell’impianto ed eventualmente agire per mantenere un ottimale stato della salute dentale.

Tra gli altri servizi offerti, quelli relativi alla Parodontologia per curare eventuali infezioni alle gengive che possono provocare diversi altri disturbi, tra cui un indebolimento della gengiva che causa un minor presa sui denti che quindi diventano mobili.

Si offrono anche servizi legati all’Ortodonzia, per curare tutte quelle anomalie relativa allo sviluppo e alla posizione dei denti e delle ossa mascellari, e presso il centro si applicano anche faccette dentali in ceramica per tutte quelle situazioni in cui ci siano delle imperfezioni che riguardano colore, forma o posizione del dente.

Centro Odontoiatrico Grimaldi
Indirizzo: Via Padre Francesco Maria Grimaldi, 6/e
40122 Bologna
Telefono: 051 6494868
Fax: 051 557030
Sito Internet: https://www.centroodontoiatricogrimaldi.it/

Centro Odontoiatrico Grimaldi – Dentista a Bolognaultima modifica: 2020-09-29T11:44:46+02:00da imeio13
Reposta per primo quest’articolo